top of page

NEWSLETTER

Se vuoi iscriverti alla newsletter mensile compila i campi e clicca sul tasto Invia

Grazie per esserti iscritto!

Perché dovrei iscrivermi alla newsletter?

Per i buoni propositi del 2023 ho pensato a voi.

 

Ho pensato di creare una newsletter mensile.

Perché solamente mensile e non settimanale o GIORNALIERA?

Risposta: a voi stanno simpatici quelli che vi scrivono una mail tutti i giorni? Tendenzialmente no.

 

Al primo che si iscrive regalerò una fantastica guida gratuita sui Fondi Pensione, al decimo che si iscrive regalerò un fantastico unicorno verde da mettere in giardino, al centesimo che si iscrive regalerò invece un orologio da 25.000 eur… no. Niente di tutto questo.

 

Chi si iscrive ad una newsletter finanziaria non lo fa per ricevere uno sconto del 10% sul primo acquisto di titoli di stato e nemmeno per ricevere una fenomenale guida a come raggiungere 1mln di patrimonio dopo 180 anni di vita e 100€ al mese investiti in un piano di accumulo.

 

Chi si iscrive ad una newsletter economico-finanziaria lo fa perché vuole essere aggiornato su quello che sta succedendo nel mondo, e che spesso i social ed i telegiornali non dicono.

Lo fa per capire quali sono le performance dei mercati finanziari senza aprire siti web e app nei quali, son sincero, faccio fatica io a capirci qualcosa, figuriamoci chi non è del mestiere…

Lo fa per scoprire delle nuove idee di investimento, per capire il funzionamento di un certificato piuttosto che di una polizza a capitale garantito. Tutte cose che solitamente in banca non vi raccontano. Mi dicono che solitamente le due parole più pronunciate sono “firmi” e “qui”.

 

Che giorno del mese la riceverete? Non lo so, ma vi arriverà una volta al mese. Voi sapete quanto lavoro avrete da fare la prima settimana di Marzo 2023? Nemmeno io.

 

Quante pagine saranno? Poche. Qualche slide (non più di 10) con tante immagini. Mi stancherei io a leggerle figuratevi voi…

 

Ecco, dopo la newsletter dell’Estetista Cinica e del sito di pigiamini di Carnevale per bambini sotto i 10 anni, se nel 2023 vorrete scoprire qualcosa di nuovo basterà scrivere il vostro nome, cognome ed e-mail qui sopra.

A presto!

bottom of page